venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiA Marigliano nasce l’associazione sportiva “San Giovanni Battista Faibano 2021”

A Marigliano nasce l’associazione sportiva “San Giovanni Battista Faibano 2021”

Marigliano. A Faibano di Marigliano nasce l’Associazione sportiva dilettantistica “San Giovanni Battista Faibano 2021” che sarà presentata lunedì prossimo 7 giugno 2021, alle ore 20.15, presso la ex sede dell’azienda ‘O Sole ‘e Napule in Largo San Francesco a Faibano di Marigliano.

La costituzione della nuova realtà aggregativa è frutto della cooperazione tra la parrocchia San Giovanni Battista di Faibano di Marigliano, guidata da don Enzo Miranda, e il Centro Sportivo Italiano (Csi) Campania.

«Abbiamo lavorato a lungo alla nascita dell’associazione ed eravamo pronti a partire con le attività già ad inizio 2020, poi la pandemia ci ha costretto al rinvio – dichiara il parroco Miranda -. Ora però siamo pronti a dare il via a questa realtà che ha l’obiettivo di offrire ai giovani un luogo da abitare nel tempo libero, per imparare ad abitare il tempo: per questo non poteva esserci partner migliore del Centro Sportivo Italiano che da quasi ottant’anni è ‘lievito di cristianesimo’ nel mondo dello sport. L’associazione San Giovanni Battista Faibano 2021 è per la parrocchia nuova occasione di testimonianza sul territorio».

Interverranno alla presentazione: il presidente regionale CSI Campania, Enrico Pellino, il presidente provinciale CSI Napoli, Salvatore Maturo, il sindaco di Marigliano, Giuseppe Jossa, il parroco di Faibano di Marigliano, Enzo Miranda. Le conclusioni sono affidate al vescovo di Nola, Francesco Marino.

L’evento di svolgerà nel pieno rispetto della vigente normativa anticontagio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche