venerdì 23 Aprile 2021
HomeAppuntamentiA Napoli convegno “Mai più violenza infinita”

A Napoli convegno “Mai più violenza infinita”

NAPOLI. “Mai più violenza infinita” – Presidente Virginia Ciaravolo e Vice Presidente Rosa Praticò – il 18 Marzo 2016 alle ore 09.30, presso la Sala del Consiglio Metropolitano, in Santa Maria La Nova, organizza un tavolo di lavoro con argomento “Donne e Istituzioni: due realtà a confronto tra ostacoli e pregiudizi”, con la partecipazione straordinaria di Donne in Divisa de l’Esercito, Guardia di Finanza, Carabinieri, Marina, Aereonautica, Polizia di Stato, Polizia Locale, Polizia Penitenziaria.

Il forum tratterà tematiche riguardanti le Donne in tutte le sfaccettature sociali e lavorative: Donne e Religione, Donne e Politica, Donne e Magistratura, Donne e Medicina, Donne in Divisa, Donne e Pubblica Amministrazione, Donne ed Imprenditoria, Donne e Ricerca.

In particolare, ci sarà una disamina delle disuguaglianze tra donne e uomini nel mondo del lavoro, la voce delle donne nel mondo politico, il divario di genere nella scienza, nella tecnologia e nella ricerca. Infine, dal confronto, verrà stilato un protocollo d’intesa con le parti sociali intervenute e quelle che vorranno aderire. Relatori del tavolo di lavoro saranno: Virginia Ciaravolo, Presidente Associazione MPVI – Psicocriminologa; Domenica Miele, Magistrato c\o Procura di Aversa e Presidente del C.P.O del Consiglio Giudiziario Della Corte di Appello di Napoli; Franca Coen, Coordinatrice di “Donne in Dialogo” Religioni per la pace; Immacolata Troianiello, Consigliere d’Amministrazione Cassa Forense e Presidente della Consulta Regionale condizione della donna; Rosa Praticò, Componente Consiglio Direttivo Confcommercio Imprese per l’Italia e Vice-Presidente M.P.V.I; Iolanda Ippolito Criminologa- Rete donne in divisa M.P.V.I e Presidente Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità P.A.; Valentina Grassi, Ricercatrice Università Parthenope; Jenny Di Matteo, Ginecologa; Dora Sollo, Sportiva –Atleta Pallavolo B1- Arzano.

Sono previsti i saluti del Sindaco Luigi De Magistris; del Questore Pietro Russo, Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Napoli; di Laura Puppato, Senatrice della Repubblica; Margherita Dini Ciacci, Presidente Unicef Campania; Simona Marino, Delegata alle pari opportunità della città metropolitana di Napoli; della prefetto diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritti d’ asilo; Arianna Cavallo, Presidente di terziario donna; Tommaso Contestabile, Provveditore regionale dell’amministrazione penitenziaria della Campania.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti