venerdì 27 Gennaio 2023
HomeAppuntamentiA Nola un percorso tra arte, musica e leggende, al passo dei...

A Nola un percorso tra arte, musica e leggende, al passo dei Magi

Domani 28 dicembre, alle 19, a Nola, dalla Chiesa del Collegio, nell’omonima piazza, prenderà il via «Al passo dei Magi», percorso tra arte, musica e leggende promosso dal Museo diocesano e dall’Associazione Meridies.
I partecipanti verranno invitati a compiere un viaggio sulle orme dei sapienti d’Oriente che, dopo una sosta presso la chiesa di San Biagio, in piazza Giordano Bruno, li condurrà al Museo diocesano, presso il palazzo vescovile di Nola, per scoprire, attraverso la contemplazione delle bellezze diocesane, il filo rosso che lega il mistero della Morte e Risurrezione del Signore al mistero della sua Incarnazione.
«La tradizione vuole che i Magi giunti ad adorare il Salvatore fossero tre, ma i Vangeli non fanno riferimento al loro numero. Tutti possiamo essere uno dei magi, perché ogni uomo e donna è invitato a camminare verso la salvezza. Ecco perché abbiamo pensato di riproporre una cavalcata ideale che dalla grotta di Betlemme portasse al Golgota», spiegano gli organizzatori.
L’evento è gratuito. È gradita la prenotazione WhatsApp 3475461957

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti