venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàA Palma Campania pilates tra la natura

A Palma Campania pilates tra la natura

Palma Campania. La ginnastica collettiva che fa bene al corpo e alla mente al calar del sole. Un modo per divulgare il concetto di benessere psico fisico attraverso il movimento sano e consapevole e per riscoprire luoghi incontaminati come il Parco Naturale di Bosco Crocelle sulle alture di Palma Campania. Qui l’associazione Naturae, guidata da Rosa Ferrante, che gestisce Terrazza Naturae, un luogo dove risplende forte la bellezza del paesaggio, con il Vesuvio ed il Golfo di Napoli che fa da sfondo, riunisce tutti per momenti di sport e benessere a contatto con la Natura. Pilates tra la Natura, appunto, con il patrocinio del Comune di Palma Campania. Pilates tra la Natura nasce nel 2017 dalla comune passione di Antonio Zanfardino e Luisa Esposito per il Pilates e lo Sport e il contatto con la Natura e dopo due anni di stop causa pandemia, ricomincia con grande entusiasmo a Terrazza Naturae. L’Associazione culturale onlus “Naturaa”, nasce con una “mission” ben precisa: tutelare e salvaguardare tutto quello che è natura. L’Associazione oltretutto, è un istituto formativo e culturale che, ispirandosi all’idea di cultura come fatto pubblico e collettivo, come un bene di carattere sociale, concorre alla complessiva crescita sociale e civile di tutta la comunità palmese, mediante l’attivazione e la gestione di servizi, eventi e iniziative culturali ad ampio respiro. Tra le attività realizzate, tra l’altro, si registrano quelle del conseguimento del patentino fitosanitario, la difesa persoale per donne di primo livello e il secondo progetto di coltivazione insalata e portulaca.
Il prossimo evento​ di Pilates tra la Natura ci sarà il 9 Luglio presso il Parco Archeologico di Longola, sempre a cura della FLOW ZNF.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche