giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaA Pasqua Santuario dell'Arco blindato, forze di polizia a presidiare il paese

A Pasqua Santuario dell’Arco blindato, forze di polizia a presidiare il paese

SANT’ANASTASIA. Diciotto uomini della polizia Locale, pattuglie dei carabinieri, polizia e Guardia di Finanza per controllare il territorio nei giorni in cui la frazione di Madonna dell’Arco sarà zona rossa.

Massiccio controllo del territorio per i giorni in cui la frazione di Madonna dell’Arco sarà zona rossa (11,12 e 13 aprile), decisione presa dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per evitare assembramenti per il tradizionale pellegrinaggio pasquale dei fujenti al Santuario mariano, rito annullato per quest’anno a causa della pandemia che sta affliggendo il mondo. L’attenzione comunque resta alta, soprattutto per evitare che gruppi di fedeli possano recarsi ugualmente al Santuario, che sarà rigorosamente chiuso fino al 20 aprile. Per i giorni della “zona rossa” anche la locale stazione della Circumvesuviana sarà chiusa. Diciotto saranno i caschi bianchi della polizia Locale guidata dal comandante Pasquale Maione impiegati nel controllo del territorio, poi sei pattuglie dei carabinieri, due della guardia di Finanza, due della polizia di Stato e una volante del commissariato di Ponticelli. Le forze dell’ordine presidieranno il paese in modo da blindare completamente la zona del Santuario ed evitare qualsiasi spostamento non autorizzato.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche