venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliA Pomigliano il Pm Maresca presenta il suo libro

A Pomigliano il Pm Maresca presenta il suo libro

POMIGLIANO – Venerdì 1 aprile alle ore 17:00, nella Sala Consiliare del Comune di Pomigliano si svolgerà una presentazione e discussione sul testo “Male capitale – la misera ricchezza del clan dei Casalesi” di Catello Maresca edito da Giapeto.

Ad organizzarlo l’associazione Antimafia territorio e legalità e quella “Giovani giuristi vesuviani”.
Catello Maresca è pm nella Dda di Napoli indaga da dieci anni sul clan dei casalesi e ne conosce molto bene le dinamiche e le relazioni. Nel suo libro, che racconta minuziosamente delle indagini che hanno portato all’arresto di Zagaria, il magistrato si lancia in una sorta di mix tra reatà e fantasia per rendere avvincente il racconto al figlio di 12 anni, come rispondendo alle curiosità sul suo lavoro e sui rischi che comporta. Una storia dedicata “a tutte le persone che amano la nostra terra, a quelli che non scappano alla ricerca di posti migliori, a quelli che si ostinano a restare per renderla più bella”, accompagnata da una serie di fotografie di Nicola Baldieri.

Interverranno : Paolo Mancuso (procuratore della Repubblica), Nicola Baldieri (reporter), Roberto Ruocco (Presidente Associazione Antimafia Territorio e legalità), Francesco Urraro (Presidente del consiglio degli avvocati di Nola), Salvatore Del Giudice (presidente giovani giuristi vesuviani). Saluteranno i partecipanti il sindaco Raffaele Russo e l’assessore all’istruzione cultura, cultura e politiche giovanili Franca Totta e modererà l’incontro Paola Cipolletta.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche