lunedì 22 Luglio 2024
HomeCultura e SpettacoliA Pomigliano in scena lo spettacolo “Io sono l’altro” al teatro Paisiello

A Pomigliano in scena lo spettacolo “Io sono l’altro” al teatro Paisiello

Venerdì 10 marzo a Pomigliano D’arco, al teatro Paisiello va in scena lo spettacolo teatrale Io sono l’altro. Un vero e proprio viaggio musical/teatrale guidato da due bravissimi artisti, Gioia Miale e Alberico Lombardi, accompagnati dal polistrumentista Sergio Mautone, che attraverso alcune ’importanti’ canzoni di cantautori italiani tra cui Dalla, Vecchioni, Fossati, De Gregori, Concato, Tiziano Ferro, Niccolò Fabi e attraverso emozionanti racconti di vita, ci incita a un abbandono del proprio punto di vista. Nello spettacolo,quanto mai attuale, alla luce degli ultimi tragici eventi, ampio spazio alla vicenda di Samia Yusuf Omar, un’atleta somala che ha partecipato alle Olimpiadi, annegata nell’aprile del 2012 nel tentativo disperato di raggiungere le coste italiane. Tra gli altri temi trattati la disabilità, l’omosessualità e la genitorialità negata, in un susseguirsi di emozioni in prosa e in musica che tengono lo spettatore emozionalmente coinvolto dall’inizio alla fine dello spettacolo.

L’incasso di Io sono l’altro , inserito quest’anno nella prestigiosa rassegna del Teatro cerca Casa, per la data di Pomigliano sarà devoluto all’associazione Il Cuore di Andrea, di cui Alberico Lombardi è fra i testimonial e sarà utilizzato per finanziamento campagna screening nelle scuole acquisto di defibrillatori.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche