Home Attualità A Portici per l’estate 11.000 metri quadri di spiaggia attrezzate gratuite

A Portici per l’estate 11.000 metri quadri di spiaggia attrezzate gratuite

Una notizia fhe rende felici non soltanto gli abitanti di Portici, ma del Vesuviano. Entro l’estate nella città balneare saranno allestite 11ma metri quadri di spiagge attrezzate e gdatuite. A dare l’annuncio è il sindaco Enzo Cuomo. In un lungo post spiega:
Per questa estate oltre alla spiaggia Cirotto, circa 6000 mq, dovremmo farcela anche per le spiagge prospicienti la discesa del Viale Camaggio(circa 5000 mq complessivi)
L’apertura è programmata per il 15 giugno e la fruizione proseguirà’ fino a settembre con orari di accesso.
Ci saranno docce e wc e le spiagge saranno LIBERE E GRATUITE.
In totale saranno circa 11.000 mq complessivi di superficie spiagge a cui si aggiungeranno tratti di arenile su cui intendiamo realizzare impianti sportivi e giostrine per bambini.
Stiamo realizzando un vero e proprio parco a mare 🌊, che rappresentera’ una infrastruttura unica nel suo genere ed un volano di sviluppo del nostro territorio.
Il Parco a Mare del WATERFRONT sara’ fruibile dalla mattina fino alla sera, ma non di notte, si potra’ accedere dalle rampe del I Viale Camaggio, mentre i disabili con permesso H potranno accedere dal Corso Garibaldi di fronte a Via Martiri di via Fani con l’auto in un percorso senza barriere architettoniche.
Dal 31 maggio sarà’ attrezzata la spiaggia delle Mortelle con docce e wc e con un lido esclusivamente dedicato ai disabili motulesi.
Anche questa spiaggia sara’ gratuita e libera”. E non manca il riferimento ai cittadini, che dovranno averne rispetto, e al ruolo che deve avere un buon amministratore. “Nelle prossime settimane daremo più’ dettagliate comunicazioni in merito alla fruizione ed alle modalita’ di accesso alle spiagge”, aggiunge Cuomo, “Ovviamente sara’ necessario un grande gioco di squadra che impieghera’ risorse umane ed economiche e grande forza di volonta’.
Ci sono diversi modi di svolgere le proprie funzioni nelle istituzioni.
Un modo è nel cercare sempre e comunque di trovare una soluzione lavorando per realizzare gli obiettivi programmati risolvendo le criticità che purtroppo si trovano sempre.
Un altro è quello di limitarsi solo e sempre ad amplificare la protesta e criticare le scelte di quelli che fanno le cose.
Queste persone quando poi chiamate a governare e a dover decidere come risolvere un problema, mostrano tutta la loro incapacità e inadeguatezza.
Sarebbe bello che ognuno dei nostri Concittadini si sentisse parte di questa squadra contribuendo alla realizzazione degli obiettivi programmati, ma soprattutto aiutandoci a conservare ed a tutelare civilmente le opere realizzate”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version