giovedì 28 Marzo 2024
HomePoliticaA rischio il futuro dei giovani, Farroni (Iv): "Condivido discorso di Draghi"

A rischio il futuro dei giovani, Farroni (Iv): “Condivido discorso di Draghi”

PORTICI. A rischio il futuro dei giovani, l’allarme di Mario Draghi al Meeting di Rimini. Fernando Farroni (iv): “Investire sull’istruzione dei giovani è fondamentale”

Il candidato regionale di Italia Viva Fernando Farroni condivide in pieno il discorso di apertura del Meeting di Rimini tenuto dell’ex presidente Bce Mario Draghi: “Ai giovani bisogna dare di più”. Da questa affermazione parte la riflessione di Farroni: “Condivido pienamente l’intervento dell’ex presidente della Bce Mario Draghi, intervenuto con un lungo discorso, al Meeting di Rimini. La pandemia ha generato un cambiamento permanente e mai come in questo momento, investire sull’istruzione dei nostri giovani, è fondamentale – ha spiegato Farroni -. Ora bisogna affrontare la fase difficile e le nuove leve vanno messe al centro di ogni riflessione per rimettere in moto i loro percorsi formativi. Il nostro programma elettorale punta proprio sui giovani, sul loro futuro e il nostro: vogliamo incrementare i fondi a disposizione di chi resta al Sud, incentivare gli investimenti e facilitare l’accesso a borse di studio e istruzione. Dobbiamo – prosegue Fernando Farroni – garantire lavoro e fondi economici per chi termina un percorso di studi e chi, invece, è pronto a calarsi nel mondo del lavoro, una occupazione”.
L’obiettivo di Italia Viva è quello di spianare la strada per il futuro ai giovani, ora minato dalla crisi economica e dal debito pubblico provocato dalla pandemia. “Abbiamo intenzione di portare avanti azioni concrete per la Campania – prosegue Fernando Farroni – dobbiamo rilanciare il programma di incentivi per restare al Sud e investire nelle realtà territoriali, favorire occupazione e fondi per evitare la fuga di cervelli, sviluppare le eccellenze del territorio e garantire un accesso più facile ai finanziamenti. Solo così possiamo evitare che la pandemia lasci indietro la Campania”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche