sabato 20 Aprile 2024
HomePoliticaA San Gennaro corso gratuito di primo soccorso e rianimazione

A San Gennaro corso gratuito di primo soccorso e rianimazione

San Gennaro Vesuviano. Un corso gratuito di primo soccorso e rianimazione. Ad annunciarlo e l’assessore alle Politiche Sociali Ornella Manzi che lo ha realizzato in collaborazione con il Forum Giovani e l’associazione “le Fate di Arianna Onlus”.

Saranno formati 20 “addetti a salvaguardare la vita di persone affette da shock cardio-polmonare” e possono partecipare alle selezioni per il corso di primo soccorso e rianimazione i CITTADINI SANGENNARESI CHE ABBIANO UN’ETA’ COMPRESA TRA I 18 E 30 ANNI.
Durante le lezioni verranno trattati gli argomenti di seguito riportati :
I corsi si svolgeranno in formula Full Day , secondo le linee guida ERC e AHA 2010.
Le didattiche disponibili per il corso sono : DAN Europe , EFR Training , AHA e IRC
I Corsi – in formula full day- prevedono :
-Addestramento Teorico
– Esercitazioni Pratiche
– Scenari di Addestramento
– Esame finale

Le istanze dovranno essere presentate presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 8 Febbraio 2016 , utilizzando la modulistica predisposta . La documentazione potrà essere ritirata presso il Servizio di Segretariato Sociale del comune di San Gennaro Vesuviano.
( a fine corso verrà rilasciato ai partecipanti un diploma che avrà una durata di 2 anni). “Formare i giovani e indirizzarli verso il mondo del lavoro”, ha spiegato l’assessore Manzi, “è una delle mie priorità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche