giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiA Sanremo Writers sbarca “Storie di clown in corsia”

A Sanremo Writers sbarca “Storie di clown in corsia”

Il 10 febbraio “Storie di clown in corsia”, il diario di bordo dell’Associazione Nasi Rossi Clown Therapy, sarà tra i protagonisti di Casa Sanremo Writers, la rassegnaletteraria che si svolge durante la settimana del Festival della Canzone Italiana e che vede alternarsi presentazioni di libri, letture, incontri con gli autori.

Francesca Colombo, presidente dell’Associazione, racconterà il libro-testimonianza dei volontari “Nasi rossi”: storie che fanno toccare con mano la bellezza del dono , che si fa luce attraverso la relazione di cura. Pagine in cui la parola racconta,  in punta di piedi, il dolore incontrato nelle corsie degli ospedali.

“Storie di clown in corsia” nasce dalla volontà dell’Associazione Nasi Rossi Clown Therapy di diffondere la clown terapia non solo come valore solidale, ma anche come pratica terapeutica.  

“Sono molto felice di essere presente a Sanremo, una kermesse che rappresenta una vetrina importantissima per la canzone italiana e, in generale, per la cultura del nostro Paese – ha detto Francesca Colombo – La presentazione del nostro libro ci consentirà di far conoscere al grande pubblico il modo della clown terapia, argomento ancora oggi poco noto. Metterò al centro della nostra testimonianza il tema del dono e della pace perché di guerra si parla fin troppo”.  

La partecipazione dell’Associazione Nasi Rossi Clown Therapy a Casa Sanremo è sostenuta dal Lions Club Salerno Host.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche