sabato 20 Aprile 2024
HomeComunicati stampaA Scafati "Una Mostra Impossibile"

A Scafati “Una Mostra Impossibile”

Come tutti i bambini anche la piccola Araich vuole vivere i suoi sogni ad occhi aperti e con la leggerezza dei suoi anni, superare l’ordinario rincorrendo qualcosa di indescrivibile. La piéce teatrale “Una Mostra impossibile” ci trasporta in questo universo parallelo, un mondo incantato fatto di arte, danza e poesia. Lo spettacolo ideato e realizzato da Sabato Malafronte con coreografie dello stesso e di Miriam Barbato, nasce da un’opera inedita dell’artista Chiara Pepe e vuole rappresentare le tante sfumature della società contemporanea.

“Questa rappresentazione vuole essere un tributo alla mia carissima amica Chiara Pepe venuta a mancare troppo presto – ha dichiarato il direttore artistico Sabato Malafronte. Un cortometraggio presentato a Venezia e a Napoli all’accademia delle Belle Arti che portiamo in scena per la prima volta al Teatro San Pietro di Scafati mercoledì 24 maggio”.

La sceneggiatura prova a trasportarci non solo nell’incanto della protagonista Araich (anagramma proprio di Chiara) ma in quello di ognuno di noi, un incanto spesso spazzato via dai problemi quotidiani, dalle insidie della società, dal destino e dalla morte.

Nel corso della conferenza stampa per la presentazione dello spettacolo “Una Mostra Impossibile” si è svolta un un’anteprima della rappresentazione teatrale con un’esibizione tersicorea di alcuni performer della compagnia di ballo.
Altri ospiti:
Francesca Matrone e Luigi Milosa attori
Miriam Barbato coreografa
Mike Landy presentatore
A moderare Marisa Nastro, curatrice della galleria Arte Barbato

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche