sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamenti A Somma "Il gusto del cinema" si tinge di rosa

A Somma “Il gusto del cinema” si tinge di rosa

SOMMA VESUVIANA -L’Arci di Somma Vesuviana ripropone la rassegna “Il gusto del cinema” in versione rosa.

Dopo il grande successo della rassegna “Il Gusto del Cinema”, l’ARCI di Somma Vesuviana in collaborazione con le associazioni “Festa delle Lucerne” e “Gruppo Giovani Musica e cultura”, ripropone la rassegna cinematografica e d’arte culinaria.
5 chef donne per 5 film. E’ questo il sottotitolo dell’evento, in scena nel cuore del suggestivo Borgo Antico del Casamale, in cui appunto il mondo femminile è protagonista sia in cucina che sul grande schermo.
Il primo appuntamento è per giovedì 28 agosto e prevede la proiezione del film di Christian Vincent “La cuoca del presidente”. Ai fornelli ci sarà la signora Torina, nota cuoca del borgo che con le sue famose torte delizia i suoi concittadini.
La sola proiezione dei film è gratuita.
Le cene (alle ore 20:00) hanno un costo popolare variabile da 5 a 10 euro ed è fortemente consigliato prenotare al 3392617675.

Di seguito il programma completo:

giovedì 28 agosto ore 20:30
“La cuoca del presidente” di Christian Vincent

domenica 31 agosto ore 20:30
“Monsoon Wedding” di Mira Nair

mercoledì 3 settembre ore 20:30
“Ricette d’amore” di Sandra Nettelbeck

sabato 6 settembre ore 20:30
“Il giardino dei limoni” di Eran Riklis

mercoledì 10 settembre ore 20:30
“Il pranzo di Babette” di Gabriel Axel

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche