Home Appuntamenti A Somma la presentazione del libro “”Latte materno? Si, grazie”

A Somma la presentazione del libro “”Latte materno? Si, grazie”

Somma Vesuviana. Un tema che negli ultimi tempi sta tornando in voga, allattamento al seno favorevoli o contrari? Per discuterne con persone competenti e farsi un’opinione a riguardo un libro scritto da Marcella Torre dottoressa in scienze infermieristiche pediatriche, da anni punto di riferimento per le donne campane.

Il volume “Latte materno? Si, grazie” sarà presentato a Somma Vesuviana oggi 12 giugno alle ore 17 presso il lounge bar “Angolo del Dolce” in Via Margherita.

Marcella Torre, madre di due figli, vive e lavora nel quartiere Stella – San Carlo Arena di Napoli. Laureata in scienze infermieristiche pediatriche promuove la salute delle donne, dei bambini e delle famiglie. Collabora a diversi progetti a sfondo socio-sanitario attraverso una rete interistituzionale presente sul territorio ASL, Comune di Napoli, Scuole, Associazioni di volontariato, Ospedali. Conduce incontri di gruppo di accompagnamento alla nascita e, dal 1999, ha ideato e condotto incontri di gruppo post-parto presso il Consultorio dove svolge la sua professione. E’ iscritta all’associazione culturale “Pediatri della Campania”. Attualmente è consigliera presso la Municipalità 3 del Comune di Napoli dove presiede la commissione “Benessere e Dignità”.
A presentare il libro, con l’autrice, la giornalista Gabriella Bellini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version