venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaAbbandono scarti edili, sanzionato dalla polizia locale

Abbandono scarti edili, sanzionato dalla polizia locale

SANT’ANTIMO. Abbandono scarti edili, scoperto e sanzionato dalla polizia locale per un importo di circa mille euro.

Nell’ambito del fenomeno “Terra dei Fuochi”, il personale del Comando polizia locale di Sant’Antimo, coordinato
dal Comandante Biagio Chiariello, ha effettuato una attività di individuazione dei responsabili delle condotte di
abbandono di rifiuti sul territorio.

Nell’occasione, in una piazzetta del territorio, sono stati sanzionati circa 3 soggetti per violazione delle norme del
Testo Unico dell’Ambiente in quanto quotidianamente abbandonavano rifiuti in modo incontrollato.
Nell’ambito delle verifiche sono stati notati circa 5 sacchi neri il cui contenuto consisteva in scarti edili e piastrelle.
Dalle verifiche estese in zona, è stato accertato che il materiale proveniva da un appartamento soggetto ad opere di
ristrutturazione edile non comunicata all’Ufficio tecnico comunale. Identificato il responsabile, un cittadino residente in zona, P.D. di anni 49, lo stesso ha ammesso di aver abbandonato i rifiuti su pubblica via disfacendone in disprezzo delle normative ambientali. A carico dello stesso sono state contestate le violazioni in materia ambientale e in materia urbanistica di importo complessivo di circa 1000 euro. Il responsabile, intimato a ripristinare lo stato dei luoghi, ha provveduto anche allo smaltimento tramite conferimento presso un centro autorizzato con relativi costi ed oneri sostenuti pagando, infine, anche la sanzione inflittagli dagli operatori del Comando.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche