giovedì 25 Aprile 2024
HomeCronacaAbusava della figlia, arrestato 41enne per violenza sessuale a Nola

Abusava della figlia, arrestato 41enne per violenza sessuale a Nola

NOLA. Violenza sessuale in ambito familiare, i carabinieri hanno arrestato un 41enne di Nola, L.M., ritenuto responsabile di atti di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della figlia minore.

Gli abusi sulla figlia 13enne dallo scorso luglio – almeno quelli fino ad ora accertati dagli inquirenti – poi lo sfogo della minore sul web, che per fortuna non è caduto nel vuoto. Anzi. E’ partita da Milano l’indagine terminata ieri mattina nel Nolano, in provincia di Napoli, che ha chiuso il cerchio attorno ad un 41enne del luogo: il padre della minore di 13 anni.

L’uomo è stato arrestato ieri mattina a conclusione di articolate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nola. Un fascicolo delicato: avente ad oggetto reiterate condotte di violenza sessuale commesse in ambito familiare ai danni di una minore di tredici anni, i carabinieri della Compagnia di Nola ha proceduto alla esecuzione dell’ordinanza di misura cautelare della custodia in carcere emessa dal gip del Tribunale di Nola nei confronti di L.M, 41 anni.

Le indagini, scaturite da una confidenza raccolta tramite il web da un Sovrintendente della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Milano, sono state sviluppate e condotte attraverso l’escussione di testi, servizi di osservazione e pedinamento, nonché tramite il ricorso ad attività tecnica di intercettazione ambientale, che hanno consentito di delineare un grave, univoco e concordante quadro indiziario ai danni della persona indagata, ritenuta responsabile di aver commesso atti di violenza sessuale aggravata e continuata dal mese di luglio 2017 ai danni della figlia minore.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche