giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaAbusi edilizi, occupazioni suolo pubblico: 5 persone denunciate

Abusi edilizi, occupazioni suolo pubblico: 5 persone denunciate

ARZANO. Abusi edilizi e occupazioni suolo pubblico, cinque persone denunciate dalla Polizia Municipale.

Attività finalizzate a ripristinare il decoro urbano, il rispetto delle norme urbanistiche e ambientali e quant’altro serve a riportare la normalità sul territorio arzanese. Nell’ambito delle attività rivolte a debellare i reati ambientali ed edilizi commessi, gli agenti della Polizia Locale di Arzano hanno proceduto a denunciare cinque cittadini, tutti residenti ad Arzano, proprietari e committenti di lavori edili eseguiti su alcuni immobili in violazione delle normative urbanistiche e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Le aree interessate dai controlli sono la via Atellana, via De Vita e via Palermo.

Le verifiche hanno riguardato anche il rispetto delle norme che disciplinano la tutela dell’ambiente attraverso il regolare smaltimento degli inerti edili. Gli uomini del comandante, Maggiore Biagio Chiariello, hanno verificato anche dei ponteggi allestiti per la ristrutturazione di alcune parti esterne di edifici, occupazioni risultate abusive con sanzioni elevate a carico dei responsabili ai sensi delle norme del codice della strada e ripristino dello stato dei luoghi.

I controlli sono proseguiti anche per alcuni esercizi commerciali che esponevano la merce sui marciapiedi i cui titolari hanno liberato le aree ripristinando o stato dei luoghi, anche a seguito di sanzioni elevate ai sensi delle norme del codice della strada, nonché per le soste selvagge, dove i caschi bianchi hanno elevato, solo nel mese scorso, circa 800 contravvenzioni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche