sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAcerra. Cena di beneficenza per acquistare un defibrillatore

Acerra. Cena di beneficenza per acquistare un defibrillatore

ACERRA. “Diamo una scossa alla solidarietà ”, questo il titolo dato alla cena di autofinanziamento organizzata dall’associazione culturale, sociale e politica Acerra Viva con il patrocinio del comune per giovedì sera 25 febbraio 2016 alle ore 20:00 presso la Pizzeria Taverna del Re in via cuoco 5, Acerra.

Obiettivo della serata è raccogliere i soldi necessari all’acquisto di un defibrillatore da destinare alla città di Acerra. “Il nostro progetto spiega il Presidente di Acerra Viva Gaetano Panico, intende sviluppare la creazione di una rete di defibrillatori a disposizione della cittadinanza ed anche la diffusione e la formazione alle manovre di rianimazione cardiopolmonare che sono fondamentali per salvare la vita ad una persona.E’ importante diffondere nella comunità la cultura dell’emergenza, sensibilizzando istituzioni e cittadini a svolgere un ruolo decisivo nell’intervento di primo soccorso in attesa dell’arrivo del 118. Formeremo volontari , dipendenti comunali e chiunque volesse partecipare all’utilizzo delle apparecchiature, partendo dalle basi di primo soccorso conclude Panico siamo sicuri che tutti i cittadini risponderanno molto volentieri a questa bellissima iniziativa,questi sono eventi che ci preme segnalare e sottolineare, ma soprattutto per il rinnovare il sentimento di unità e solidarietà Acerrano”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche