venerdì 19 Aprile 2024
HomePoliticaAcerra chiede Consiglio comunale su emergenza sicurezza, maggioranza lo convoca e poi...

Acerra chiede Consiglio comunale su emergenza sicurezza, maggioranza lo convoca e poi scappa. Auriemma: “Ora si ripresentino in aula, non c’è tempo da perdere”

ACERRA. Diventa un caso il Consiglio Comunale sull’emergenza sicurezza convocato sotto la spinta del gruppo di opposizione X Acerra Unita e di fatto vanificato dall’incredibile assenza della maggioranza.

“Il Consiglio Comunale, richiesto dalle opposizioni in seduta aperta per ricercare l’unità della città, aveva oggi l’obbligo di rispondere alla crescente emergenza sicurezza e criminalità che vive la nostra comunità tra furti, rapine ed atti predatori – esordiscono compatti i consiglieri di opposizione di Acerra – invece una maggioranza cieca  alle esigenze di studenti, commercianti ed imprese, famiglie e cittadini, non solo ha rifiutato di convocare l’assise in un orario consono alla piena partecipazione, ma è fuggita dalle proprie responsabilità assentandosi in massa” sottolinea l’opposizione.

“Cos’altro deve avvenire – sottolinea la deputata Carmela Auriemma presente in aula – per attivare questa Amministrazione comunale al proprio dovere? Affinché si svegli e rispetti i cittadini di Acerra? – si chiede adirata- Chi vive ed ascolta il territorio conosce bene l’urgenza e la tempestività che richiede questa piaga che condanna l’economia e lo sviluppo sostenibile della città, invece – dichiarano i consiglieri di opposizione – ancora una volta ci troviamo dinanzi a una maggioranza targata Tito-Lettieri impreparata ed inadeguata al proprio mandato. Ci aspettiamo per giovedì un diverso atteggiamento e il coinvolgimento della città per la risoluzione di una problematica non più procrastinabile”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche