ACERRA. Open day per il nuovo anno artistico de “Il teatro di Ottavio”. Laboratori teatrali e spettacoli ad Acerra!
Dal 28 al 30 settembre 2018 presso la SALA PER ATTORI di Acerra (Na) si terrà un open day per presentare i nuovi laboratori teatrali e i tanti percorsi formativi che l’Associazione Culturale “Il Teatro di Ottavio” ha previsto per questo nuovo anno artistico.
L’Associazione nasce nel 2015 fondata dall’attore e regista Ottavio Buonomo e pone come finalità ed attività istituzionale la pratica, la diffusione e la promozione della cultura teatrali.
Sono ben quatto i laboratori teatrali: per il 2018 – 2019: per i bambini (diretto da Ottavio Buonomo) che porteranno in scena un musical, per ragazzi (diretto da Rosalba Scaturro) che prevede poi la realizzazione di uno spettacolo inedito, probabimente scritto prorpio dai ragazzi insieme con Scaturro e con la collaborazione di Buonomo. Ci sarà poi un corso serale per gli adulti (diretto da Ottavio Buonomo) con due rappresentazioni al Teatro Italia di Acerra (un varietà ed una commedia) e “La compagnia degli allievi”, un corso per tutti coloro che sono stati già allievi de Il Teatro di Ottavio.
Ma ci saranno anche laboratori di sceneggiatura e scrittura creativa e recitazione cinematografica diretti da Antonio Ruocco ed un corso di tecnica ed igiene vocale diretto da Maria Aprile.
Durante i corsi gli allievi inconteranno anche l’attore Gianluca Passarelli (movimento scenico), la dott.ssa Maria Bencivenga (gruppi di ascolto) e Pasquale Forni (autore di commedie).
All’Open Day ci saranno anche spettacoli, lezioni e si potranno avere tutte le informazioni circa i laboratori e le produzioni che quest’anno saranno portate in scena da Il Teatro di Ottavio, tra queste “Non trovo il titolo per questo spettacolo” un varietà di Ottavio Buonomo con macchiette, canzoni, monologhi e improvvisazioni. E tante saranno poi le collaborazioni con teatri e istutizioni scolastiche.
Lo staff de Il Teatro di Ottavio ed il presidente Ottavio Buonomo vi aspettano quindi nella Sala di Via Sannazaro ad Acerra (Na).

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.