venerdì 29 Marzo 2024
HomeComunicati stampaAcerra. Sgomberato campo rom, il sindaco: "Ripristiniamo la legalità"

Acerra. Sgomberato campo rom, il sindaco: “Ripristiniamo la legalità”

ACERRA. Sgomberato e abbattuto il campo rom abusivo in Area di Settembre sul territorio di Acerra. Il Sindaco Lettieri: Ripristiniamo la legalità

Sono state avviate questa mattina le operazioni di sgombero e abbattimento degli insediamenti del campo rom abusivo in Area di Settembre, situato su un terreno privato del Comune di Acerra. L’attività avviata in mattinata con la collaborazione degli agenti della Polizia Municipale di Acerra e la ditta Tekra, affidataria del servizio di igiene urbana, è ancora in corso ed ha preso il via con un’ordinanza emessa circa 90 giorni fa per lo sgombero dell’insediamento abusivo. Sul posto era presente anche il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri. All’approssimarsi dello scadere dell’Ordinanza, infatti, alcuni rom che abitavano abusivamente il luogo si erano già allontanati dal campo, gli ultimi sono andati via questa mattina all’arrivo degli agenti di polizia municipale. In corso anche la demolizione delle baracche abusive, che erano in condizioni fatiscenti, pericolose per chi le abitava senza alcun rispetto delle norme sanitarie. Il primo cittadino di Acerra ha commentato: «Questo è un primo passo. In questo modo ripristiniamo le condizioni di legalità e di sicurezza sul nostro territorio».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche