lunedì 25 Settembre 2023
HomePoliticaAcqua, a Marigliano il bonus idrico sarà erogato per 669 famiglie

Acqua, a Marigliano il bonus idrico sarà erogato per 669 famiglie

Le 669 famiglie di Marigliano che hanno fatto richiesta del bonus idrico integrativo riceveranno uno sconto in bolletta pari a 50 euro per ogni componente del nucleo familiare per un massimo di 200 euro. Lo ha disposto il consiglio di distretto sarnese vesuviano dell’ente idrico campano.
La misura sarà applicata nel corso del 2023 all’esito delle verifiche effettuate.
“La collaborazione istituzionale, la sensibilità mostrata dai componenti del consiglio di distretto, a cominciare dal nostro delegato Maurizio Monda, fino al coordinatore Raffaele Coppola ed al presidente dell’EIC, Luca Mascolo, hanno favorito l’applicazione di un’iniziativa che in maniera tangibile viene incontro alle famiglie che oggi, per via di una congiuntura economica negativa, sono costrette a fare i conti con risorse non sempre sufficienti a far fronte alle spese ricorrenti ed alle esigenze quotidiane.
Il bonus idrico integrativo si aggiunge agli altri provvedimenti per tendere una mano ai cittadini e va – sottolinea il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa – nella direzione di un percorso etico auspicato e sollecitato”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche