venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiActor Day, flash mob a Napoli per promuovere il musical su San...

Actor Day, flash mob a Napoli per promuovere il musical su San Pio

NAPOLI. Actor Day, un flash mob nel centro storico di Napoli per promuovere l’opera che racconta in musica la vita di San Pio.

http://

L’ultima domenica dell’anno 2019 è stata per i napoletani una giornata di festa molto particolare: il cast del musical “Actor Dei – L’Attore di Dio”, in scena al teatro Trianon Viviani fino al 6 gennaio, ha dato vita a un vero e proprio flash mob (un estratto del musical della durata di sette minuti) che ha stupito la folla presente lungo le strade del centro storico partenopeo.
L’opera, che racconta in musica la vita di San Pio, è ideata e scritta dal cantautore Attilio Fontana, anche attore protagonista (sul palcoscenico veste il saio del frate divenuto Santo). Una manifestazione gioiosa, con gli attori vestiti con i costumi di scena, che ha dato colore alla giornata cittadina.
Actor Dei è uno spettacolo coinvolgente con videoimmagini scenografiche, animato da una compagnia composta da una trentina di attori, cantanti e ballerini, per la regia e le scene di Bruno Garofalo. Gli allestimenti sono di Rosario Imparato per Immaginando produzioni, l’organizzazione è di Mario Minopoli. Il vocal coach della compagnia è Maria Grazia Fontana. I costumi sono firmati da Maria Grazia Nicotra e le videoimmagini scenografiche sono curate da Claudio Garofalo. Regista assistente Gennaro Monti.
Il musical tornerà in scena mercoledì 1 gennaio. Le rappresentazioni saranno serali, alle 21, ad eccezione di quella domenicale, programmata alle 18.
Il botteghino del teatro è aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13:30. Informazioni: telefono 081 2258285, sito web all’indirizzo www.teatrotrianon.org.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche