lunedì 14 Ottobre 2024
HomeComunicati stampaAd Amalfi due grandi eventi: "I Percorsi della Seta" e "Un volto...

Ad Amalfi due grandi eventi: “I Percorsi della Seta” e “Un volto X fotomodella” sabato 6 e domenica 7 settembre

AMALFI – Domenica 7 settembre, alle ore 20.30, presso il Teatro “Darsena” si svolgerà l’11^ edizione de “I Percorsi della Seta”.


La manifestazione, dedicata alla promozione del Made in Italy con la presenza di 3 giovani stilisti emergenti, gode del Patrocinio della Regione Campania, Assessorato al Turismo e Beni Culturali, la Provincia di Salerno, l’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, l’Azienda Soggiorno e Turismo di Amalfi ed il Comune di Amalfi.

Ospite d’eccezione il principe della moda Renato Balestra con la presentazione della sua prestigiosa collezione Autunno Inverno 2008/2009.

A condurre la serata Letizia Vicidomini e Michele Cupitò con la presenza di un nutrito cast artistico: a partire dal Quintetto d’Archi ‘Angels’ con le splendide musiche di Ennio Morricone al gruppo Sugarfree con i loro famosi brani ‘Cleptomania’ e ‘Scusa ma ti chiamo amore’. Dal Teatro Metropolitan di Catania il passo a due ‘New Tango’ con le coreografie di Emily Maugeri. E ancora Gabriele Marconi dal programma ‘Guida al campionato’. Unitamente a Balestra presenti Ela Weber, Franco Oppini, Matilde Calamai, Man-Lò dal programma ‘Grande Fratello’. Verrà effettuato uno special televisivo della durata di 20 minuti per Rai2.

La produzione è a cura della City World di Lucrezia Ciampa.

E sempre presso la “Darsena” sabato 6 settembre si svolgerà la finale nazionale di “Un volto X fotomodella”. Tra le finaliste 15 ragazze campane. Questi i loro nomi:
Maria Grieco, Anastasia Cipullo, Cristina Lettieri, Pasqualina Del Monaco, Nunzia Di Lorenzo, Valentina Cammarota, Erika Dell’Aglio, Maria Scuotto, Antonia Del Monte, Arketa Cikollari, Carmela Orlando, Chiara Valentini, Serena Tramontano, Marianna Barra e Anna Padovano.

Il concorso, giunto alla sua ventiquattresima edizione, è organizzato dalla EMMEI Promotion di Anita e Sabrina Civale e il galà conclusivo vedrà la presenza di 45 finaliste rappresentanti le diverse regioni italiane che si daranno battaglia per vincere il titolo nazionale “Un Volto X Fotomodella Italia 2008” e conquistare l’accesso nel mondo della moda.

Da ricordare che anche questa edizione ha una finalità sociale, l’evento infatti è vicino alla Fondazione Giambrone, per la lotta contro la Thalassemia.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche