venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàAddio ad Agostino Aliperta, primario all'ospedale di Sarno e politico

Addio ad Agostino Aliperta, primario all’ospedale di Sarno e politico

SOMMA VESUVIANA. E’ venuto a mancare Agostino Aliperta, medico già primario del reparto di Medicina dell’ospedale Villa Malta di Sarno. Aliperta, 74 anni, era di Somma Vesuviana era stato consigliere e vicesindaco del Comune vesuviano. Noto, stimato e ben voluto per la sua professione aveva ottenuto nel 2015 il riconoscimento di primario emerito della Uoc di medicina generale del nosocomio di Sarno. Tanto che proprio il sindaco della città, Giuseppe Canfora lo ricorda così dalla sua Pagina ufficiale su Facebook: “E’ venuto a mancare il Dott. #AgostinoAliperta, già primario del reparto di Medicina dell’Ospedale “Martiri del Villa Malta”. Con la scomparsa del Dott. Aliperta, viene a mancare, per la comunità di Sarno, un punto di riferimento, una sorta di figura paterna. Nel suo impegno di medico ha dimostrato massimo amore per il suo lavoro, affrontando con serietà e coraggio il suo percorso professionale con un atteggiamento sempre vitale, ottimistico, propositivo. Alla famiglia i sentimenti di cordoglio e di vicinanza del #SindacoCanfora e dell’Amministrazione Comunale”.
Aliperta lascia la moglie Marilina e la figlia Manuela, i funerali si terranno domani 22 febbraio alle 10,45 nella chiesa di Santa Maria del Pozzo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche