SOMMA VESUVIANA. La città ha detto addio ad Enrico, o meglio Enricuccio come tutti lo conoscevano, De Stefano 84 anni era un volto e un nome che tutti i sommesi avevano imparato ad apprezzare in oltre 60 anni per la sua attività commerciale: titolare del distributore di benzina di via Mercato Vecchio all’imbocco della centralissima via Roma a Somma Vesuviana.
Enrico De Stefano, venuto a mancare pochi giorni fa, negli anni ’60 aveva portato avanti l’attività di distributore di carburanti diventando così un punto di riferimento per la sua presenza fissa e costante. Era sempre al distributore, sorridente e gentile, fin quando l’età avanzata lo ha costretto a ritirarsi e lasciare tutta la gestione al figlio Vincenzo. Ma oltre il lavoro si è sempre dimostrato uno dei più grandi sostenitori e dirigenti della locale squadra di calcio, la Viribus Unitis, cui è stato sempre molto legato e non ha fatto mancare il suo sostegno. Con lui se ne va un pezzo della nostra storia cittadina, quella fatta di uomini e donne comuni che non possono passare inosservati soprattutto quando svolgono con passione e garbo il proprio lavoro. Alla moglie Maria Maione, ai figli Vincenzo e Giuseppe, a tutti quelli che gli volevano bene questo possa essere di conforto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.