giovedì 5 Dicembre 2024
HomeCronacaAddio a Nando Pennino, patron del ristorante Sarago

Addio a Nando Pennino, patron del ristorante Sarago

Lutto nel mondo della ristorazione partenopea, è morto Nando Pennino, Patron del ristorante “Sarago” a Piazza Sannazzaro, a pochi passi dal lungomare.

Il ristorante dei VIP, infatti era il uno dei più importanti riferimenti delle personalità del mondo della politica, dello sport e dello spettacolo Pennino, Cavaliere della Repubblica, era una vera e propria istituzione a Napoli.

Il noto chef partenopeo Enzo Fiore ha voluto dedicargli un bellissimo messaggio sui social per salutarlo: “Ci ha lasciato il più grande ristoratore, il proprietario del ristorante Al Sarago. Oggi è una delle giornate più triste della mia vita. Sei volato in cielo zio Nando Pennino. Posso solo dirti grazie per tutto quello che mi hai insegnato e per tutti i consigli che mi hai dato ogni giorno. Mi mancheranno i buongiorno e le nostre chiacchierate mattutine. Per me svegliarmi e non trovare il tuo messaggio del buongiorno sarà una tristezza”.

Pietro Diodato.

“L’indimenticabile patron del ristorante Il Sarago di piazza Sannazzaro, che accoglieva con il suo sorriso e la sua napoletanita’ figure prestigiose della cultura, dello spettacolo, dello sport, della moda, della politica, ci ha improvvisamente lasciati.
Il “Maresciallo”, ex paracadutista, fedele da sempre alla idea, che amava sedersi con i suoi camerati, giovani o anziani poco importava, che gli ricordavano le battaglie e gli ideali giovanili, era un punto di riferimento per tutti noi e per tutti i napoletani che volevano vantarsi di aver pranzato o cenato al Sarago.
Era uno dei Fusti di Napoli e tale era considerato da, Altafini, Sivori, Cane’, Vinicio dei quali era intimo amico.
Ci lascia uno degli ultimi “pezzi pregiati” che questa città poteva ancora annoverare.
Non abbiamo fatto in tempo a prenderci l’ultimo caffè che ci eravamo promessi qualche giorno fa, ma so che lo faremo attraverso Massimiliano, che non è da meno.
A Dio camerata Nando

Anche il leggendario pugile napoletano Patrizio Oliva ha voluto ricordare Pennino con un post su Facebook: “Con immenso dolore apprendo della scomparsa di Nando Pennino, per me un fratello maggiore, ho trascorso una parte della mia vita con lui, mi ha seguito in tutta la mia carriera, dopo ogni mia vittoria, il giorno dopo festeggiavamo nel suo ristorante ‘Al Sarago’. Ciao Nando, rimarrai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi”.

I figli sul profilo Facebook annunciano l’orario dei funerali.

“Massimiliano Serena e Marina comunicano che papà ci ha lasciati i funerali si svolgeranno domani alle ore 11:00 alla chiesa di Piedigrotta”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche