giovedì 28 Marzo 2024
HomeCronacaAggressione omofoba, individuato il colpevole. Marrazzo: "Serve legge per prevenire omofobia"

Aggressione omofoba, individuato il colpevole. Marrazzo: “Serve legge per prevenire omofobia”

Roma. È stato identificato il presunto autore del pestaggio omofobo alla stazione di Valle Aurelia. Si tratterebbe di un 40enne romano che si divide tra Anguillara, dove vive con i genitori e Jesolo, dove lavora. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine per altri pestaggi.

Fabrizio Marrazzo del Partito Gay, commenta la vicenda:”In merito alla aggressione alla coppia di ragazzi gay nella metro di Valle Aurelia , la politica ascolti quanto richiesto da Alfredo vittima- dichiara il portavoce del Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale – è stato identificato un quarantenne della zona, noto alle forze dell’ordine, ora la giustizia faccia rapidamente il suo corso. Purtroppo in assenza della legge non ci sarà un aggravante per omofobia, serve che la politica faccia leggi serie che prevedano anche la prevenzione e contrasto l’omotransfobia, come ha chiesto anche una delle vittime“.

Continua Marrazzo: “Purtroppo, il testo di legge contro l’omotransfobia approvato alla camera, come dice anche una delle vittime, consente di dire che noi Lesbiche, Gay e Trans siamo malati ed inferiori, e come se non bastasse la proposta ostacola di fatto ogni azione di prevenzione nelle scuole contro l’omotransfobia. Chiediamo al Governo che la legge sia migliorata ed approvata, perchè senza prevenzione non si ferma l’odio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche