venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàAggressioni in corsia, tavola rotonda con i sindacati

Aggressioni in corsia, tavola rotonda con i sindacati

NAPOLI. Aggressioni in corsia, dalla Uil Fpl tavola rotonda per trovare soluzione.

“Mentre io ti sto salvando la vita…..la tua aggressione può togliere la vita”: è il titolo del convegno promosso dalla Uil Fpl Napoli e Campania per discutere di violenza nei confronti di operatori della sanità, medici, infermieri, ostetriche, tecnici sanitari, operatori socio-sanitari e amministrativi. “Parlarne insieme per cercare soluzioni” è l’obiettivo della Uil Fpl Napoli e Campania che chiama a raccolta istituzioni, parti sociali e cittadini con l’obiettivo di fermare l’escalation di aggressioni in corsia.

L’appuntamento è alla Sala Convegni della Stazione Marittima martedì 29 ottobre, a partire dalle 9.30: interverranno il Segretario Generale Nazionale della Uil Fpl Michelangelo Librandi, il Segretario Generale Regionale della Uil Giovanni Sgambati, il Segretario Generale Regionale della Uil Fpl Vincenzo Martone, con il supporto della Regione Campania. Alla tavola rotonda ci saranno anche gli Ordini Professionali di Napoli.

“Da ormai troppo tempo gli operatori della sanità napoletana e campana sono costretti a subire episodi di violenza verbale e non solo, che spesso sfociano in vere e proprie aggressioni, con danni fisici e psicologici – sostiene il segretario generale della Uil Fpl Vincenzo Martone – Vogliamo stimolare un confronto pubblico per tutelare operatori e cittadini, ma soprattutto per ricercare soluzioni a questa emergenza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche