giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAgorà democratica per liberare Napoli dalla camorra

Agorà democratica per liberare Napoli dalla camorra

“La lotta alla criminalità organizzata deve essere un tema identitario delle forze del campo progressista e riformista. Per questo domani, alle ore 16.30, presso la Domus Ars in via Santa Chiara 10, Napoli, abbiamo deciso di organizzare una Agorà Democratica aperta a chi ogni giorno combatte con coraggio e passione i poteri criminali. Riteniamo infatti che tale impegno debba avere una rilevanza di carattere nazionale, a maggior ragione dopo gli episodi che hanno visto lo scioglimento di alcune amministrazioni della nostra provincia per infiltrazioni camorristiche. Proprio per questo, vogliamo continuare a dare segnali chiari e inequivocabili e siamo contenti che importanti personalità del mondo sociale, civile e politico abbiano dato la propria disponibilità al confronto”. A dichiararlo è il segretario metropolitano dem Marco Sarracino.


Tra i partecipanti all’evento: il Ministro del Lavoro Andrea Orlando, la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, Cinzia Aruta, Diego Belliazzi, Stefania Colicelli, Nino Daniele, Antonio De Iesu, Lorenzo Diana, Mariano Di Palma, Paolo Mancuso, Don Gennaro Pagano, Valeria Pirone, Anna Riccardi, Franco Roberti, Sandro Ruotolo, Giovanni Russo, Marco Sarracino, Paolo Siani, Giuseppe Scognamiglio e Tania Sorrentino.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche