Somma Vesuviana. Questa mattina gli studenti del liceo scientifico “Evangelista Torricelli” sono stati in visita al caseificio “San Gennaro” nell’ambito di un progetto che ha come finalità educativa l’eventuale inserimento in una rete di relazione agroalimentare. A fare da guida, ai giovani e curiosi allievi e i loro docenti, in una struttura che è tra le eccellenze della provincia di Napoli, i fratelli Rosaria, Luigi e Giuseppe D’Avino che con lavoro e dedizione sono riusciti a realizzare prodotti che coniugano la tradizione con l’innovazione tecnologica.
A fare la visita educativa gli studenti della 3 CSA di Scienze applicate. Un progetto che dimostra anche la lungimiranza di un liceo tra i più qualificati dell’hinterland e diretto dalla preside Anna Giugliano sempre attenta a recepire proposte e progetti che arrivano dai docenti e dagli studenti.
Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente.
Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook).
Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori.
Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare.
Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà.
Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.