In merito all’articolo pubblicato sulla mancata realizzazione della strada di collegamento tra Casalnuovo e l’autostrada.
La strada di collegamento rappresenta un’opera fondamentale per migliorare la viabilità della città, un’infrastruttura attesa da anni che potrebbe alleviare il traffico cittadino e facilitare l’accesso all’autostrada.
Purtroppo, come riportato, la presenza di costruzioni abusive sta di fatto bloccando l’avvio dei lavori, nonostante siano stati stanziati milioni di euro per questa opera compensativa!
La legalità e il rispetto delle regole devono essere sempre al primo posto. È inaccettabile che il diritto della collettività a beneficiare di un’opera pubblica così importante venga messo in secondo piano a causa di situazioni di abusivismo.
Esprimiamo solidarietà a chiunque viva condizioni di disagio abitativo, ma è necessario trovare soluzioni che non compromettano il bene comune. Si deve intervenire con fermezza per liberare le aree interessate e consentire l’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile.
L’interesse pubblico deve prevalere su ogni forma di illegalità, nell’ottica di una città più vivibile. Casalnuovo non può permettersi di perdere questa occasione di sviluppo delle connessioni.
Chiediamo quindi con forza che si proceda senza ulteriori indugi all’attuazione delle ordinanze di sgombero e abbattimento, e alla realizzazione della strada di collegamento, nell’interesse esclusivo della collettività.
Gabriel Aiello Presidente di Casalnuovo Coraggiosa

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.