martedì 5 Dicembre 2023
HomeAppuntamentiAl castello di Acerra Roberta Tirelli presenta i suoi “Attimi di vita”

Al castello di Acerra Roberta Tirelli presenta i suoi “Attimi di vita”

Acerra. Si terrà venerdì 6 ottobre alle 18:00 presso il Castello dei Conti la presentazione del libro di poesie “Attimi di Vita” di Roberta Tirelli.

Roberta Tirelli, avvocato e dipendente amministrativo, segna il suo esordio nel mondo della letteraria con “Attimi di vita” edito dalla casa Bertoni.

L’autrice decide di assecondare la composizione in versi, intendendo la poesia come emotività che si materializza, che prende vita. Accogliendola quale costante e radicato nutrimento interiore, con l’auspicio di donare al pubblico momenti di sana e profonda introspezione.
La presentazione, si avvale del patrocinio del Comune di Acerra e si terrà il presso la sala cinema del Castello dei Conti, sito in Acerra alla Piazza Castello.

Oltre all’autrice, interverrà, quale moderatore, l’autore e giornalista Antonio Porcelli. Saranno presenti esponenti dal mondo della cultura e della politica e per l’occasione non mancherà l’editore Jean Luc Bertoni che la mattina del 6 sarà impegnato, con la stessa Tirelli, al “Campania Libri Festival”.

Ad impreziosire la prima presentazione ufficiale della sera ci saranno anche le letture ad opera di Vincenzo Pulcrano e Raffaela Mattiello e la musica di Eunice Petito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche