giovedì 9 Febbraio 2023
HomeAppuntamentiAl Centro Sportivo Cercola arriva la Partita Cuore Azzurro, evento benefico a...

Al Centro Sportivo Cercola arriva la Partita Cuore Azzurro, evento benefico a sostegno della Fondazione Pausilipon

Si terrà giovedì 22 dicembre alle ore 17:30 allo Stadio G. Piccolo all’interno Centro Sportivo Cercola la “Partita Cuore Azzurro – Youtubers&Friends”. Un evento calcistico di solidarietà a sostegno dei piccoli pazienti del Santobono e delle loro famiglie.
Nata da un’idea del Dott. Mariano Tia Medico Odontoiatra di Napoli e dei Fius Gamer, gruppo di YouTubers napoletani, l’iniziativa è stata accolta dal Centro Sportivo Cercola, dal Consorzio Terzo Settore, dalla Molinari Volley e dal CSI Campania. Tutti uniti per sostenere i progetti umanitari e assistenziali della Fondazione Pausilipon.
La partita vedrà scendere in campo medici dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon e del Policlinico “Federico II” di Napoli, Youtubers napoletani e provenienti da altre Regioni d’Italia, USSI Campania ed ex giocatori della SSC Napoli. Importante la presenza anche di Claudio De Vivo, atleta para olimpico proveniente da Somma Vesuviana. Il ricavato sarà interamente donato alla Fondazione Pausilipon per la ristrutturazione di alloggi che ospiteranno i piccoli pazienti e le famiglie provenienti da fuori Regione e fuori Italia. L’obiettivo è garantire alle famiglie un alloggio, permettendo loro di concentrarsi esclusivamente sul percorso di cura del proprio figlio.
Non sarà una semplice partita di calcio, ma una serata piena di sorprese all’insegna dello sport, dello spettacolo e della beneficenza. In occasione dell’evento sarà allestito il “Museo di Maradona”, con oggetti appartenenti all’indimenticabile campione. La serata si concluderà con un’asta benefica, in palio una maglietta autografata della SSC Napoli.
In attesa del 22 dicembre è possibile sostenere la causa con una donazione tramite la piattaforma GoFundMe collegandosi al link https://www.gofundme.com/f/ accoglienzafamiglie.
Lavorando di squadra si può fare un gol per la vita!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti