venerdì 29 Marzo 2024
HomeAttualitàAl congresso Consap della Polizia di Stato premio a Biagio Chiariello

Al congresso Consap della Polizia di Stato premio a Biagio Chiariello

Casal di Principe. Al congresso Consap della Polizia di Stato sarà premiato anche il colonnello Biagio Chiariello , comandante della polizia locale .

Anche la Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia (Consap) ed il suo Segretario Generale Nazionale, Cesario Bortone, in occasione del Consiglio Nazionale a Casal di Principe in un bene confiscato alla Camorra ha scelto di premiare il colonnello Biagio Chiariello, Comandante della polizia locale da sempre esposto a rischi sui territori per il suo impegno nei territori difficili e finito sotto scorta a seguito di minacce ricevute .
A ricevere il premio anche Nicola Barbato, poliziotto della squadra mobile medaglia d’oro al valor civile rimasto vittima di un vile agguato nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli e Nicola Grimaldi poliziotto della PolFer di Aversa promosso per meriti straordinari per aver soccorso una guardia giurata che stava subendo una rapina e colpito da arma da fuoco.
Un importante congresso che si terrà in uni dei beni confiscati alla criminalità organizzata dove saranno presenti anche il Questore di Caserta, Antonino Messineo, il Sindaco di Casal di Principe Renato Natale, il Vice Capo Vicario della Polizia di Stato dottoressa Maria Luisa Pellizzari.
Il Segretario Generale Nazionale della Consap, Cesario Bortone spiega così questa scelta: «I patrimoni confiscati alla criminalità, se non vissuti dalla collettività, sono una sconfitta per tutti, come cittadini prima che come poliziotti, abbiamo voluto dare un segnale alla società civile, con un incontro sindacale presso la cooperativa Nco, un acronimo tristemente famoso in questi territori che oggi rivive in Nuova Cucina Organizzata. Noi non lasceremo mai solo chi della propria vita ne fa una missione di legalità e Biagio Chiariello che per noi è e rimarrà sempre un poliziotto , come Nicola Barbato e Nicola Grimaldi saranno sempre da noi sostenuti “.
Il Consiglio nazionale della Consap si terra presso i locali della Cooperativa NCO in Via Giacosa 25 a Casal di Principe.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche