venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAl Liceo Colombo incontro per premiare gli studenti eccellenti

Al Liceo Colombo incontro per premiare gli studenti eccellenti

MARIGLIANO. Sabato 12 Dicembre, nell’Aula Anfiteatro del Liceo Colombo di Marigliano, ci sarà la premiazione degli alunni che hanno conseguito 100 e lode all’esame di maturità nell’a.s.2014/15 nonché degli alunni vincitori di premi letterari ed artistici.


Nell’occasione saranno consegnate due borse di studio “Giuseppe Russ ,proposte dalla famiglia Russo per gratificare ,con un riconoscimento al merito, due giovani studenti del primo e secondo biennio nella ricorrenza del ventesimo anniversario della morte del prof. Giuseppe Russo, promotore dell’autonomia del Liceo C. Colombo e suo primo Preside.
La valorizzazione degli alunni eccellenti, commenta il dirigente scolastico prof.ssa Maria Grazia Manzo, è stato ed è l’obiettivo prioritario che questo Liceo persegue.
Obiettivo reso possibile grazie all’impegno costante di una classe docente di alta professionalità ed al sostegno delle famiglie che danno fiducia a questa Istituzione Scolastica che crede nel valore dell’educazione sempre tesa tra accoglienza e merito.
La promozione della cultura tra i nostri alunni è di importanza cruciale per la valorizzazione del loro sviluppo personale e per un’attiva inclusione nella società. Sostenere l’energia creativa dei giovani e la loro capacità di innovazione, coinvolgerli in attività culturali sempre più stimolanti, contribuisce allo sviluppo personale degli stessi e ad accrescere il loro senso di appartenenza alla comunità. Accendere l’interesse e la curiosità alla cultura rafforza la loro consapevolezza di condividere un patrimonio comune e promuovere una cittadinanza attiva aperta al mondo.
In questa giornata si darà spazio al merito e alle eccellenze, ma si sottolineerà, soprattutto, il grande valore e l’importanza della formazione e della crescita personale ed umana a cui ogni istituzione educativa deve tendere, avendo come primo obiettivo la persona e il suo delicato processo di crescita, nel rispetto di tutte le diversità e le differenze individuali.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche