giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAl Mann la presentazione "Dieci anni di Pianoterra, un Bilancio"

Al Mann la presentazione “Dieci anni di Pianoterra, un Bilancio”

NAPOLI. Per festeggiare i dieci anni di attività, venerdì 13 aprile, alle 16.00, al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, l’Associazione Pianoterra presenterà  il suo  bilancio di missione: storie, testimonianze e dati che raccontano questi anni di lavoro al fianco di mamme e bambini in difficoltà.
“Dieci anni di Pianoterra. Un bilancio” contiene storie di donne che l’Associazione ha conosciuto in questi anni, con i loro bambini e le loro famiglie, e delle operatrici e degli operatori che le hanno affiancate con incontri di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità, interventi di orientamento sul territorio, consulenze con specialisti della salute materno-infantile e attività ricreative. L’Associazione opera prevalentemente a Napoli, al fianco dei bambini, delle mamme e delle famiglie disagiate, italiane e migranti, del centro storico del Rione Sanità, e a Roma.
All’incontro parteciperanno Roberta Gaeta, assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, Paolo Siani, pediatra e parlamentare, Raffaela Milano, direttrice dei programmi Italia-Europa di Save the Children, Stefano Palumbo, direttore della Nando and Elsa Peretti Foundation, Giuseppe Cirillo, pediatra e collaboratore di Pianoterra. L’incontro sarà moderato dal giornalista di Rai Radio3, Pietro Del Soldà.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche