lunedì 22 Luglio 2024
HomeCultura e SpettacoliAl museo serata in musica con l'album "Oltre" e "Universo di Mimì"

Al museo serata in musica con l’album “Oltre” e “Universo di Mimì”

SOMMA VESUVIANA. Una serata dedicata alla musica per presentare l’album d’esordio di Maria Ambrosio “Oltre i miei pensieri” e dare il via al tesseramento dell’associazione culturale dedicata a Mia Martini.

Si terrà venerdì 30 dicembre a partire dalle ore alle 18:30, al Museo Contadino di Somma Vesuviana, l’appuntamento organizzato da “Universo di Mimì” (in collaborazione con l’assessorato agli Eventi del Comune di Somma Vesuviana, il museo della civiltà contadina e il Summa Terra). “Oltre i miei pensieri” è il cd di Maria, una cantante giovane e brillante che ha aperto la II edizione del Mia Martini Festival col brano “Amanti”. Il suo CD d’esordio è costituito da sei brani, a cominciare da ben due inediti ‘Oltre i miei pensieri’ di Campagnoli e Guida e ‘Fammi andare via’ di Marotta e Troiano che fanno da apripista. Le due canzoni dalla linea melodica ben costruita, orecchiabili fin dal primo ascolto, sono state impreziosite e interpretate alla perfezione dalla giovanissima Maria, forte di una voce limpida e intonata, ma al tempo stesso già pronta per improvvise impennate soul. Per le cover, infatti, si spazia dal blues di James Brown con la rilettura della storica ‘It’s a man’s man’s man’s world’ del 1966, a ‘Il futuro che sarà’, brano molto particolare che presenta sonorità in stile tango e milonga, presentato a Sanremo nel 2013 da Chiara Galiazzo. Ma non basta, perché Maria Ambrosio nella sua prima fatica discografica ha deciso di cimentarsi anche con l’accattivante ‘Sola’ di Nina Zilli e con ‘Rise like a Phoenix’ di Conchita Wurst che le dà la possibilità di far risaltare tutto il suo potenziale di giovane e promettente interprete. Nel corso della serata sarà possibile ascoltare i brani, acquistare il cd e tesserarsi e sostenere così le iniziative dell’associazione “Universo di Mimì”. Volendo però si potrà anche cenare nella nuova location dell’osteria “Summa Terra”, un menù degustazione ad un prezzo speciale di 15 euro a persona, con prodotti tipici della nostra terra: tagliere di salumi e di formaggi da Pezzata Rossa Italiana con confetture, cupolotto di salsiccia, friarielli, tarallo napoletano su fonduta di provola di latte di pezzata rossa italiana, “mbruoglio di pane di san Sebastiano e cavolo Torzella”, zuppetta di fagioli a formella e scarola schiana napoletana, mini gateau con provola e baccalà, salsicce, friarielli, aglianico Bio ed un panettone scomposto con ricotta e cioccolato fuso.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche