Giovedì 14 novembre ore 19.30 appuntamento con i tifosi e con l’autore
Nuova importante iniziativa socio/culturale al Club Napoli Boscoreale “Lava e Lapilli” in via Papa Giovanni XXIII. L’appuntamento è fissato per giovedì 14 novembre ore 19.30. Ci sarà la presentazione del libro “Napoli sulla pelle, l’amore identitario per la maglia azzurra”, dello scrittore e giornalista Paolo Trapani.
A moderare l’incontro sarà il giornalista Antonio d’Errico. Previsti gli interventi del sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, del sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto, e del Presidente del club Gaetano Troise.
Il libro di Paolo Trapani, scritto in collaborazione con Renato Camaggio (collezionista di maglie da campo), racconta aneddoti, retroscena e vicende legate al Napoli ed alla sua storia: il tutto attraverso la maglia azzurra.
La maglia nel calcio è il simbolo più importante di una squadra ed a Napoli è icona assoluta della passione collettiva che unisce il popolo napoletano al football: un vero e proprio cordone ombelicale che tiene legati, indissolubilmente, madre (città) e figlio (squadra).
Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente.
Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook).
Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori.
Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare.
Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà.
Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.