venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàAl Summarte il 29 dicembre in scena Simone Schettino

Al Summarte il 29 dicembre in scena Simone Schettino

SOMMA VESUVIANA. La vita quotidiana raccontata con l’ironia e il sarcasmo che sono diventati la sua chiave distintiva, così si presenterà al Summarte pronto a farci ridere e riflettere Simone Schettino con lo spettacolo “Se permettete vorrei andare oltre”.

Spettacolo scritto, diretto e interpretato da Schettino, il monologhista affronta, infatti, tutta una serie di realtà quotidiane al limite del paradosso, chiaramente in modo ironico; ma è proprio attraverso questa ironia che si percepisce una vera e propria esortazione ad andare oltre i soliti luoghi comuni, le solite frasi fatte, il riportare le semplici notizie lette o sentite. Altrimenti il
proprio pensiero risulta una sorta di disco già sentito. Il messaggio – racconta la nota di regia – è appunto quello di riscoprire il gusto del dialogo e del ragionamento, che risulta tanto più piacevole quando c’è confronto, non limitandosi ad accondiscendere sul pensiero altrui. Ovviamente l’unica imposizione alla quale l’artista si assoggetta volentieri è quella di far divertire il suo pubblico dall’inizio alla fine, con la giusta ironia che lo spettacolo richiede. In scena con Schettino, Roberto Capasso (nel ruolo del direttore di scena) e Pino Mosca (l’ammiratore invadente).
Appuntamento al teatro Summarte, via Roma 15 Somma Vesuviana, il 29 dicembre alle ore 21. Per info e prenotazioni
081 362 9579

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche