giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiAl Summarte un collettivo jazz, "Xenia Sextet" in concerto

Al Summarte un collettivo jazz, “Xenia Sextet” in concerto

SOMMA VESUVIANA. UN COLLETTIVO JAZZ A TEATRO Venerdì 16 novembre
Xenia Sextet in concerto al Summarte di Somma Vesuviana

Un palcoscenico teatrale per una vera e propria all stars band, un collettivo di grandissimi musicisti jazz ; venerdì 16 novembre lo Xenia Sextet si esibirà al teatro Summarte di Somma Vesuvianacon inizio alle 22.00. L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna musicale Napoli Jazz Winter 2018, che si avvale della direzione artistica di Michele Solipano.

Il progetto XENIA si deve all’iniziativa di Pino Jodice e nasce dalla collaborazione tra sei musicisti italiani, che condividono nel jazz il punto di approdo di esperienze musicali diverse. Ad affiancare il pianista e compositore napoletano ci sono Rocco Zifarelli alla chitarra, Paolo Recchia al sax, Marco Siniscalco al basso, Pietro Iodice alla batteria e Giovanni Imparato alle percussioni e alla voce.
Il concerto al teatro Summarte sarà l’occasione per riascoltare i brani dell’album “Terre” ma, probabilmente, anche qualcuno dei brani che comporranno il prossimo cd “Count down”. In ogni caso sarà l’occasione per apprezzare dal vivo un progetto che fa dell’interazione tra i musicisti il suo punto di forza.

L’appuntamento con lo Xenia Sextet è fissato, quindi, per venerdì 16 novembre alle 22.00 presso il teatro Summarte di Somma Vesuviana (Na). Il concerto sarà preceduto alle ore 21.00 da una cena centrata sulla degustazione di baccalà.
Sono previsti due ordini di posto: tavolo + degustazione al costo di € 23,00 e posto a sedere non numerato al costo di € 15,00 + prev. Per la prenotazione dei tavoli e l’acquisto di biglietti è possibile chiamare il botteghino del teatro Summarte 081.3629579. I biglietti sono altresì in vendita online e presso le rivendite abituali: per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri, 081.7611221, 081.5564726, 081.5568054, 081.5519188 – 081.5294939

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche