venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiAl teatro Ricciardi di Capua: "Hansel e Gretel"

Al teatro Ricciardi di Capua: “Hansel e Gretel”

CAPUA. A Capua continua la rassegna della domenica mattina ai più piccoli al teatro Ricciardi con Mamma e Papà presenta: “Hansel e Gretel”.

 

Domenica mattina 16 febbraio 2020 alle ore 11,30 il teatro Ricciardi diventa la casa fatta di dolci, liquirizie e caramelle. “Hansel e Gretel” è il sogno di ogni bambino che diventa realtà. Lo spettacolo presentato da La Mansarda Teatro Dell’Orco, in collaborazione con “La Compagnia Abruzzo Tu.Cur.- I Guardiani dell’Oca”, porta in scena un viaggio avvincente, poetico e divertente. La fiaba tedesca dei fratelli Grimm viene raccontata in un’epoca in cui la scarsità di cibo diventava la causa principale dell’abbandono infantile. Diffuso nel medioevo era l’infanticidio per la povertà estrema e l’assenza di beni di prima necessità.

Il testo scritto e diretto da Zenone Benedetto – con gli interpreti Tiziano Feola e Zenone Benedetto e le musiche di Antonio Cericola – disegna un immaginario fiabesco e colorato. Un classico delle favole, una storia di due bambini coraggiosi e ingenui che fanno di tutto per rendere la vita difficile ad una povera e gentile vecchina ospitale. Ma la gente dispettosa non grida ad alta voce la verità: quella povera vecchina è una brutta strega che vuole divorare i due fratellini. Cosa escogiteranno Hansel e Gretel per salvare sé stessi dalle mani della diabolica strega? Info e prenotazioni www.teatroricciardi.it 0823- 963874

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche