venerdì 19 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliAl via la XX edizione dell'Afrakà Rock Festival

Al via la XX edizione dell’Afrakà Rock Festival

Afrakà Rock Festival. Al via la XX edizione

NAPOLI. L’Afrakà Rock Festival nasce ad Afragola come un evento dedicato al mondo del rock e proiettato a lasciare spazio ai giovani talenti emergenti.
Organizzato da Lino Vairetti, leader della storica band prog rock napoletana degli “Osanna” il festival si svolgerà, quest’anno, al teatro Trianon di Napoli il 28 ed il 29 marzo. Così, per festeggiare la sua XX edizione, Afrakà Rock Festival ospiterà artisti italiani e stranieri che hanno un peso influente sulla musica rock internazionale e quindi: Alan Sorrenti, Gianni Leone e Aldo Tagliapietra con Alex Carpani Band. In particolare, la serata di sabato 29 sarà interamente dedicata al re del pop, Michael Jackson, grazie alla partecipazione della sua storica chitarrista Jennifer Batten che, insieme ai King of pop-The Michael Jackson tribute band, costruirà un’atmosfera volta a ricordare i più grandi successi della star scomparsa qualche anno fa. La Batten è sicuramente ricordata per la sua impeccabile esecuzione dell’assolo di Beat It (motivo per cui fu ingaggiata da Jackson in sede di provino). La band, invece, si compone di 11 elementi che vedono il loro frontman in Vittorio Masullo (in arte Vitmas Jackson) che nel 2004 viene riconosciuto e premiato da Mtv come “miglior impersonator in italia” di Michael Jackson.
Le coreografie, curate da Giuseppe Mattia Masullo, vedono protagonisti: Hernando Di Niso, Francesco Lauro e Stefano Dionisio.
Tutto sembra essere pronto per uno degli appuntamenti rock più importanti ed attesi dalla città. Un evento a prova di rock, ma che sa anche spaziare oltre i suoi confini, quindi toccare il genere prog, il blues, il jazz e l’etno. Un festival cucito sulla musica, misurato sul talento e costruito come un grande spettacolo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche