domenica 1 Ottobre 2023
HomeAttualitàAl via i lavori di recupero per la cittadella sportiva di Caravita

Al via i lavori di recupero per la cittadella sportiva di Caravita

CERCOLA. “Durante i primi mesi di mandato abbiamo dato il via ai lavori per il recupero della cittadella sportiva di Caravita, affidandoli al consorzio Duesse”. Così rende noto Giovanni De Stefano, assessore allo sport, alla viabilità, alle pari opportunità e ai rapporti con le associazioni.


Giovane, classe ’77, ma ben consapevole dell’ importante ruolo rivestito dallo sport oggi più che mai. “La nostra cittadella – continua De Stefano – è stata intitolata a Giuseppe Piccolo, un ragazzo innocente ucciso qualche anno fa in un attentato di camorra proprio nel nostro paese”. Non è un caso. L’ attività sportiva fa bene allo spirito e al fisico, ma i suoi effetti positivi si possono riscontrare anche nella società: avvicina gli esseri umani, abbatte ogni tipo di disuguaglianza, stimola la sana e pacifica competizione, distoglie da ogni tipo di violenza. Riprendere e valorizzare le strutture sportive è, perciò, il principale obiettivo dell’ assessore. Organizzare eventi sportivi, creare le condizioni necessarie affinché lo sport non solo sia praticato, ma, laddove possibile, diventi anche un momento di aggregazione per tutta la cittadinanza. Il palazzetto dello sport di viale dei Platani è stato danneggiato da atti vandalistici, ma “la settimana prossima avranno inizio i lavori di recupero” rassicura De Stefano. Così anche il campo da calcetto, che era stato distrutto, sarà nuovamente fruibile.

Mina Spadaro

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche