sabato 21 Maggio 2022
HomeNewsAl via la prima edizione del “Ciak Napoli Festival” ideato da Salvatore...

Al via la prima edizione del “Ciak Napoli Festival” ideato da Salvatore Zanni

Napoli. Al via la prima edizione del “Ciak Napoli Festival” , concorso di cortometraggi a tema libero, nato dalla mente dell’autore e regista Salvatore Zanni e dal gruppo di attori del collettivo “Parthenopei”.
Dopo le esperienze maturate negli ultimi mesi, grazie alla realizzazione del cortometraggio “Vieni e Abbracciami”, Zanni ha sentito l’esigenza di creare, insieme al suo gruppo, una nuova realtà che possa, attraverso il cinema, evidenziare il forte legame tra Napoli e il resto del mondo.
Il “Ciak Napoli Festival” è un concorso di cortometraggi a tema libero. Le richieste pervenute sono state tante, così come tanta è stata la vicinanza di artisti come Massimo Dapporto, Giorgio Colangeli, William Foley e produzioni come Pathos, Premiere Film Distribution, Siberia Distribution che sono diventati parte integrante del progetto.
La giuria ha visionato migliaia di filmati e scelto i 100 corti che andranno poi a formare le varie nomination per le categorie del Festival: Best Napoli Short (registi napoletani o corti legati culturalmente a Napoli), Best Music Short, Best Animated Short, Best Surreal Short, Best Thriller Short, Best Ironic Short, Best Festival Actress, Best Festival Actor e Best Festival Short.
Grazie all’intercessione dell’Assessore dell’ottava Municipalità Amleto De Vito, si è deciso di coinvolgere gli alunni dell’Istituto Superiore Statale “Vittorio Veneto” di Scampia, che interverranno in qualità di giurati finali per decretare i vincitori delle categorie nonché quello assoluto del festival. La finale si svolgerà sabato 21 maggio alle ore 10 presso il Teatro dell’Istituto Superiore “Vittorio Veneto” di Scampia a Napoli.
Per partecipare all’evento, inviare un’email a iparthenopei@gmail.com oppure scrivere o telefonare al numero +39 3397871344.

Articoli recenti