sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàAl via “Luoghi Comuni”: visite guidate nei siti di Costa del Vesuvio

Al via “Luoghi Comuni”: visite guidate nei siti di Costa del Vesuvio

Una serie di visite guidate alla scoperta dei tesori, noti e meno noti, della zona vesuviana e stabiese. È il senso di “Luoghi Comuni”, l’iniziativa di Federalberghi – Costa del Vesuvio che intende portare i turisti nei luoghi più suggestivi del territorio intorno al vulcano. Primo appuntamento il 18 marzo, si parte dagli scavi di Oplontis, a Torre Annunziata: una guida mostrerà ai partecipanti al tour la villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone, monumentale residenza inserita nell’elenco dell’UNESCO relativo al patrimonio dell’umanità. Il tour inizierà alle 10, con appuntamento dinanzi agli scavi alle 9,45, e durerà circa 2 ore, con possibilità di effettuare la visita anche in caso di pioggia. La visita costa 15 euro, comprensiva di guida turistica abilitata della Regione Campania.

Dopo Oplontis, Federalberghi – Costa del Vesuvio organizzerà ulteriori visite guidate, nell’arco di tutta la primavera. Per informazioni e prenotazioni è sufficiente mandare una mail a costadelvesuvio@federalberghi.it o contattare l’associazione tramite le pagine facebook Luoghi Comuni o Federalberghi Costa del Vesuvio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche