sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiAl via una raccolta libri per allestire una biblioteca sociale

Al via una raccolta libri per allestire una biblioteca sociale

ACERRA. Al via una raccolta libri usati per allestire una biblioteca sociale. Accade ad Acerra grazie ad un gruppo di volontari, appuntamento venerdì 18 marzo dalle ore 18 quando presso lo #SpazioOccupatoAutogestito28Marzo (in via Dei Mille ad Acerra) sarà inaugurata la biblioteca popolare.

“Chiunque voglia donarci un libro sarà il benvenuto”, dicono gli organizzatori.
Il via al progetto con la presentazione del libro “DALLA PARTE DELLE VIOLE”, dell’autore casalnuovese Mario Visone.
Trama:
Un giovane anarchico italiano, aspirante suicida, decide di partire verso la Spagna per vendicare la morte del poeta Federico García Lorca avvenuta per mano della falange franchista. Con questo spirito si unisce al POUM di Granada con il quale intraprende un’azione non violenta.
In nome di una poetica di pace e condivisione del tutto aliena alla guerra, nasce spontaneo, quasi inopportuno, un legame con una guerriera spagnola. Ma quando il gruppo si scioglierà, alcuni resteranno, altri andranno via e per superare il senso di colpa resterà loro la sola speranza di tornare un giorno in Europa, per organizzare la resistenza contro ogni forma di totalitarismo.

Interverranno alla presentazione:

Mario Visone – Autore del volume
Fabio d’Angelo – redattore di Una banda di cefali

“Sostieni anche tu la cultura dal basso”, concludono gli organizzatori, “passaci a trovare e se vuoi dona un libro al S.O.A.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche