giovedì 18 Aprile 2024
HomeAttualitàAlan De Luca, raccolta fondi per il suo teatro Addumè: "Può salvare...

Alan De Luca, raccolta fondi per il suo teatro Addumè: “Può salvare tanti ragazzi dalla strada”

Napoli. L’attore, trasformista e presentatore televisivo napoletano Alan De Luca chiede aiuto, tramite una raccolta fondi, per salvare Addumè il suo piccolo teatro nel cuore di Napoli.

“Sono Alan De Luca e da circa 30 anni, mi impegno a regalare buonumore, risate e sorrisi al mio pubblico. Ho tanti amici fraterni con i quali condivido questo percorso ed ai quali sono molto grato.

Da circa 1 anno ho scoperto un piccolo gioiellino, proprio nel cuore pulsante di Napoli, in pieno centro storico. È un piccolo teatrino a cui ho dato il nome ADDUME’.

Ho immaginato questo posto come un luogo dove tener vita la memoria storica dell’arte e della cultura napoletana. Desidero realizzare spettacoli teatrali per valorizzare la nostra tradizione partenopea, dare l’opportunità ad attori e musicisti di tutti i generi di esibirsi per far conoscere la loro arte, creare laboratori di teatro gratuiti per contribuire alla preparazione e formazione di ragazzi, specialmente quelli a rischio dispersione scolastica, corsi di lingua napoletana ed altro…

È stata un’impresa ardua, ma ho comunque aperto la struttura. Ci sono tante cose da fare e per me che ho scelto una politica di prezzi popolari è veramente dura con soli 50 posti a disposizione.

Inoltre, la crisi del settore artistico a causa della pandemia e i gravi problemi di salute con lunga degenza ospedaliera hanno reso difficile e complicato la realizzazione di questo desiderio.

Il teatrino da solo non si sostiene.

Mi sono quindi chiesto come fare ed ho realizzato che Addumè può diventare Addunuie.

Voglio che Addume’ diventi Addunuie, perché credo che il TEATRO sia un BENE NECESSARIO, PRIMARIO e che può salvare tanti ragazzi dalla strada.

Ho incontrato tante persone meravigliose nel mio cammino ed allora ho deciso di chiedere aiuto.

 

Ho deciso di chiedere il tuo aiuto.

 

Confido nel tuo prezioso contributo anche piccolo non importa.

Ti ringrazio sin d’ora per quanto potrai fare.

Tiriamo su il sipario, insieme”.

Per donare clicca sul link: https://buonacausa.org/cause/alandeluca?fbclid=IwAR3e8EbeHFhCDTSOkafyv8e1QcZLkSS8osB8HvEuW_9j6ZIMD9OTdb6hPtk

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche