domenica 19 Gennaio 2025
HomeAttualitàAlice oltre lo Specchio, la stanza per le vittime di violenza a...

Alice oltre lo Specchio, la stanza per le vittime di violenza a Scampia

NAPOLI.Commissariato Scampia: martedì 19 novembre alle 11.30 il Capo della Polizia inaugura la stanza di ascolto “Alice oltre lo Specchio”

Martedì 19 novembre alle ore 11.30, presso Commissariato Scampia, alla Presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, verrà inaugurata la stanza di ascolto “Alice oltre lo specchio”, dedicata alle donne vittime di violenza.
Già nel dicembre 2014 era stata istituita nel Commissariato Scampia la “Stanza di Alice”, un ambiente accogliente dove i minori possono intrattenersi giocando mentre le mamme vengono ascoltate negli adiacenti uffici di Polizia.
Da domani, accanto alla Stanza di Alice sarà attiva quella “oltre lo specchio”, un ambiente “diverso” dai consueti uffici di polizia giudiziaria, realizzata con il contributo delle associazioni e degli esercizi commerciali del quartiere. Le due stanze sono collegate da un impianto video per consentire alle mamme di poter osservare con discrezione i propri figli giocare in serenità

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche