giovedì 28 Marzo 2024
HomeSenza categoriaAlimentazione e sport in età evolutiva, nuovo incarico per la consigliera Cirillo

Alimentazione e sport in età evolutiva, nuovo incarico per la consigliera Cirillo

TORRE ANNUNZIATA. Nuovo incarico per la consigliera comunale Giovannina Cirillo.
L’attuale Presidente della Commissione Consiliare “Pubblica Istruzione e Sport” coadiuverà il sindaco Vincenzo Ascione e l’assessore Roberta Ramondo nell’esame e nello studio delle problematiche afferenti l’alimentazione e lo sport in età evolutiva.
«I report sulla malnutrizione infantile in Campania sono allarmanti – spiega la consigliera Cirillo -: un bambino su due, infatti, è in sovrappeso o affetto da obesità. Le cause sono dovute alle cattive abitudini alimentari, alla sedentarietà ma anche al basso reddito di alcune famiglie. E’ necessario seguire le linee guida tracciate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la quale ha individuato le amministrazioni pubbliche come i soggetti che devono incentivare e incoraggiare le buone pratiche della salute tra i propri cittadini. Ringrazio il sindaco Ascione per la fiducia riposta nei miei confronti e mi metterò sin da subito a lavoro, insieme all’assessore Ramondo, per realizzare una serie di azioni che promuovano uno stile di vita sano, specie nelle fasce deboli ed indigenti della nostra comunità, anche attraverso la creazione di una rete che coinvolga istituzioni ed associazioni del territorio».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche